Ciao a tutte!
Qualche sera fa abbiamo deciso di fare la mensile pulizia profonda dei pennelli,
e abbiamo pensato di condividere con voi la nostra tecnica di lavaggio, molto semplice e immediata.
La pulizia dei pennelli trucco è un'abitudine davvero molto importante. Tra le loro setole infatti si insidiano germi, cellule morte e batteri, che poi durante il make up andremmo a depositare sulla nostra pelle. Ciò aumenta il rischio di infezioni, irritazioni e imperfezioni.
Esistono molti prodotti specifici in commercio, in varie fasce di prezzi, ma in realtà il prodotto che useremo noi si trova in commercio per pochi euro e l'effetto è davvero ottimo..
Il prodotto che abbiamo usato è infatti il semplice sapone di Marsiglia, che pulisce a fondo i pennelli e rende il procedimento molto veloce.
Lasciando il lavandino con un filo di acqua, prendere i pennelli, bagnarli, e strofinarli sul sapone. Subito l'acqua uscirà sporca del prodotto usato sul pennello, ma dopo pochi secondi scaricherà tutto il colore e l'acqua uscirà di nuovo trasparente. Quando questo avverrà il pennello sarà pulito.
Dopo di che, stendere i pennelli su un asciugamano e lasciare asciugare all'aria. Alcune persone li appoggiano sopra ai termosifoni, ma in realtà è meglio che si asciughino all'aria. In genere una notte basta per i pennelli occhi, un giorno intero per i pennelli viso.
Noi con questo metodo abbiamo pulito tutti questi pennelli in solo mezz'ora! E sono usciti tutti belli, puliti e profumati.
Voi come pulite i vostri pennelli??
Buon weekend!
A presto^_^
Siete davvero geniali!!!!!!!!!!
RispondiEliminaKisses
Francy&Stef
Chic With The Least
Also on Facebook and on Bloglovin’
Mamma mia quanti pennelli! XD
RispondiEliminaComunque utilizzo lo stesso metodo, però penso che un brush cleanser sia comunque utile da avere a disposizione, non si sa mai che il pennello che ci serve sia sporco e serve qualcosa per averlo subito pulito ed asciutto! :)
io uso il detergente per il viso oppure lo shampoo neutro kisss
RispondiEliminane hai tantissimi ^_^ io li lavo con il sapone neutro :-)
RispondiEliminaAnche io uso il normale sapone e li asciugo all'aria, devo provare il sapone di Marsiglia!
RispondiEliminahttp://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/04/trend-show-your-socks.html
Anche io uso una saponetta così, o un sapone liquido neutro. Adesso ho ordinato uno shampoo speciale sul sito di Elf...sono curiosa come sarà.
RispondiEliminaramy-s.blogspot.com
Con il sapone di marsiglia non ho mai provato !
RispondiEliminaio uso la triellina!!! :) così si asciugano velocemente...e sono subito pronti per un nuovo utilizzo!!!
RispondiEliminaXo
http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/
Anche io uso il sapone di Marsiglia! Ogni tanto aggiungo una goccina di olio per il viso sulle setole e poi risciaquo con il sapone per non seccarli troppo :)
RispondiEliminaLi lavo esattamente come te, però uso il sapone di aleppo che trovai nella primissima glossybox!
RispondiEliminaPer le pulizie lampo, cioè quando mi occorrono i pennelli subito puliti e asciutti per riutilizzarli immediatamente, utilizzo il detergente spray della KIKO (quello che avete messo in foto).
RispondiEliminaPer la pulizia accurata e di routine, invece, utilizzo una saponetta (al momento una alla lavanda, ma va bene di qualunque tipo, purché senza pezzetti duri di qualcosa come potrebbero essere quelle con granuli per scrub) oppure lo shampoo Johnson's Baby o simili. Ma i migliori risultati li ottengo con la saponetta...