Eccoci ad un altro appuntamento della rubrica celebrity makeup. Per questa puntata vi presentiamo quanto riportato sul numero 99 di Make-Up Artist Magazine, ovvero i prodotti utilizzati dalla make-up artist e hair designer Ivana Primorac per trasformare la bellissima Keira Knightley in Anna Karenina, per la pellicola da poco uscita nei cinema.
"Trasformare Keira in Anna Karenina non è stato semplice", ha dichiarato la truccatrice, "poichè cercavamo un look che fosse apprezzabile nell'estetica moderna, ma allo stesso tempo anche fedele al periodo storico, proprio come gli abiti erano ispirati alla Dior couture degli anni '50, ma anche di quel tempo. Trucco, parrucco, e abiti dovevano completarsi a vicenda e seguire la linea del design che avevamo deciso. Abbiamo cambiato molto dei colori di viso e capelli, la loro attaccatura e la forma delle sopracciglia di Keira!"


Skincare
Applebox Cosmetics Cream Cleanser,
Chanel Hydra beauty Crème Hydratation Protection Radiance
Fondotinta
Chanel Vitalumière Moisture-Rich Radiance Fluid Makeup SPF 15 in Clair and Cendré, mixato per raggiungere il suo tono di pelle.
Correttore
Giorgio Armani Hight Precision Retouch in ivory e Light Sand, mixati.
Cipria
Laura Mercier Secret Bightening Powder
Blush
Chanel Blush Horizon de Chanel, Chanel Rouge Coco Shine Hydrating Sheer Lipshine in Liberté
Ombretto
Chanel Le Crayon Khol Intense Eye Pencil in Ambre, sfumata ed applicata come ombretto.
Mascara
Talika Lipocils Expert
Sopracciglia
Sono state allargata con veri capelli umani, abbinati al colore naturale di Keira e applicate pelo per pelo dove volevo cambiarne la forma, allungarne la fine e arrotondare l'arco.
Labbra
Chanel Le Crayon Lèvres Precision Lip Definer in Rose Corail and Pretty Pink,
Chanel Rouge Coco Hydrating Creme Lip Colour in Venise
Illuminante / Countouring
Chanel Le Blanc De Chanel Sheer Illuminating Base è stato il tocco finale all'intero makeup per donargli luminosità e creare uno "strato finale" che si sposa con tutte le forme scolpite sul volto in un'unica, luminosa pelle, che sembra praticamente struccata.
Cosa ne pensate? Keira Knightley è sicuramente una delle donne più eleganti del mondo, ed è diventata anche la nuova testimonial di Chanel. A noi il suo makeup piace un sacco... e a voi??
Fateci sapere^_^
A presto!
|
ciao, grazie per l'iscrizione al mio blog ma io già ti seguivo da un bel po', tra le iscritte riconoscerai sicuramente la mia foto. Ciao. Ivana
RispondiEliminaMah, il makeup è bello, ma io Keira proprio non la sopporto: la trovo antipaticissima e sempre con la stessa espressione. ;)
RispondiEliminaGrazie per essere passata da me, complimenti per il tuo blog, molto interessante!
RispondiElimina