mercoledì 1 febbraio 2017

super kawaii me ovvero come diventare un manga in 3 2 1 !

Buonasera ragazze (ed eventuali ragazzi),

come potete notare non era un falso allarme... sono davvero tornata! 🙂

Oggi voglio parlarvi di tutte queste app, "inutili" ma sfiziose, che permettono makeuppare,  applicare degli effetti e filtri e trasformare la foto di un volto nella sua versione kawaii (per chi non lo sapesse significa "carino e puccettoso").

Il risultato è veramente simpatico e divertente per creare avatar e fotoritoccare immagini buffe da condividere.

Ovviamente inutilities a parte, è carino applicare questo filtro a fotografie di lavoro, come nel mio caso. Il programma è davvero semplice da utilizzare... si carica la foto dal cellulare direttamente nell'app, dopodiché una serie di tasti molto intuitivi, (per mettere il rossetto c'è il simbolo delle labbra, per il fondotinta una spugnetta) ovviamente corredati dall'indicazione della funzione, permettono di applicare gli effetti desiderati, per un risultato più glam o pupazzoso.








Il programma in anteprima applica questo filtro - ad esempio il rossetto – mostrando la vecchia foto col trucco applicato o gli occhi ingranditi, ad esempio.

Sembra più difficile a dirsi che a farsi.

Queste app sono solitamente snelle, veloci e facili da usare, insomma spippolate un po' col telefono (spippolare: smanettare) e vedete cosa combinate... xD

Mi piacerebbe che postaste nei commenti l'immagine delle vostro foto “manghizzate”. Ci sono solo due avvertenze: queste app hanno la capacità di trasformarvi nella versione scema di voi stesse e quindi - almeno inizialmente - resterete incollate a questo nuovo giochino.

Le principali app gratuite che offrono questo servizio sono quasi tutte gratis

Quella che utilizzo è meitu appena consigliatami dalla amica e creativa Silvia Cicco detta labhoemienne

Vi mostro alcune foto trattate con questo filtro.

originale (orriVile pls no commenti ma non era giornata xD)


risultato ottenuto con app




Ciao a tutti,

se vi va' intervenite, commentate, seguitemi!

Arianna Drama

Nessun commento:

Posta un commento