lunedì 14 luglio 2014

Nuovi stampi disponibili su www.alchemian.com

Ciao a tutti oggi vi parliamo di alcuni nuovi stampi realizzati in gomma flessibile (quindi utilizzabili più volte e di facile utilizzo anche per i principianti).




Piccola premessa: cos'è uno stampo in gomma?



Uno stampo in gomma flessibile è uno strumento di lavoro realizzato con gomma plasmabile a mano come la gomma RTV 530 by prochima in vendita qui: http://www.alchemian.com/gomma-siliconica-rtv-530-500g.html che permette rubare la forma e la sagoma di un oggetto (realizzato a mano oppure acquistato).
Lo stampo si utilizzerà per stampare oggetti in serie ed è quindi molto utile nella realizzazione di gadget e bmboniere ad esempio.
Una volta stampati  pezzi, sarà possibile sgrezzare i pezzi e poi rifinire e personalizzare le forme in modo da renderli tutti diversi e unici.
Solitamente lo stampo riproduce l'oggetto al 95-99% (al 100x100 se si parla di quelli a colata perchè molto più precisi) la forma ottenuta va quindi , se serve rifinita e sgrezzata per ottenere un effetto migliore e per togliere l'effetto "fatto a stampo".
Ovviamente lo stampo ha dei limiti: è infatti possibile stampare soggetti semplici che non abbiano troppi sottosquadra (è infatti possibile stampare un cameo o una cuore lavorato, ma non una bambola ad esempio).

Detto questo potete realizzare i vostri stampi anche da sole , ma oggi vi parliamo appunto di una linea ESCLUVIVA (vietata quindi la replica dei nostri stampi) realizzata nel nostro laboratorio pensata per realizzare cabochon e perle/pendenti con svariati effetti:
-effetto invecchiato come quello che trovate in questo nostro tutorial: http://www.alchemianblog.com/2013/01/fimo-e-dintorni-effetto-invecchiato.html
-l'effetto falso cammeo /maiolica http://www.alchemianblog.com/2013/03/fimo-e-dintorni-7-tutorial-falso-cammeo.html
-effetto realizzato tramite i pigmenti mostrato anche in questo tutorial http://www.alchemianblog.com/search/label/FIMO%20E%20DINTORNI
-effetto finta pelle http://www.alchemianblog.com/2013/02/fimo-e-dintorni-4-effetto-finta-pelle.html

Bene ecco una piccola carrellata con ALCUNI degli stampi che trovate disponibili in questa sezione del sito:




Ecco un esempio di cosa è possibile realizzare:



Potete ovviamente utilizzare questi stampi anche senza colorarli con una tecnica specifica ottenendo comunque un bellissimo effetto, soprattutto se sceglierete colori chiari in versione monocromatica

Sul nostro sito www.alchemian.com trovate inoltre
FIMO e altre paste modellabili
Gomma siliconica e prodotti da modellismo
LAME
pennelli
pigmenti e polveri per realizzare effetti e decorazioni strepitose
e una vasta scelta di minuterie sezionate per la realizzazione di bijoux e accessori

Sul sito gli stampi sono tutti in promozione..quindi affretatevi^^

Ciao!^_^ alla prossima

2 commenti:

  1. Sono davvero belli, i gufetti irresistibili!!

    RispondiElimina
  2. Che spettacolooo!
    http://lucetta91.blogspot.it/

    RispondiElimina