lunedì 21 aprile 2014

Trattamento quotidiano per pelli secche


Buongiorno^^ spero abbiate passato una buona Pasqua e siate in procinto di godervi una bella Pasquetta..
Qui piove e penso che invece di andare a Gardaland come si pensava si ripiegherà con un giretto al Serravalle Outlet.

Da anni soffro, soprattutto nei cambi di stagione e di inverno, di pelle secca che si spacca tantissimo (in particolare nella zona del contorno labbra e sul mento) .
Ho una pelle molto delicata e chiara , sottile...che tende a spaccarsi sia per il troppo freddo sia per il troppo caldo U_U.



Ho provato creme di ogni tipo ottenendo risultati molto blandi , sopratutto quando ormai "il danno era fatto".
Da circa 6 mesi ho sperimentato un trattamento quotidiano in 4 passaggi che mi ha letteralmente cambiato la vita (e la pelle) e che mi sento di consigliare anche a chi non ha problemi di idratazione
I prodotti che andrò a illustrarvi sono tutti stati acquistati da me, si tratta quindi di recensioni "Spontanee" :D
Ovviamente questo stesso procedimento può essere adattato ai prodotti che avete in casa e con cui vi trovate meglio..io ho optato per questi trovandomi molto bene e avendo molte allergie.
In alternativa quando sono rimasta senza ho usato un vecchio latte detergente esselunga che usavo per pulire l'ecopelle :D e mi sono trovata bene comunque ;)

Consiglio quindi questo trattamento a chiunque abbia una pelle molto sensibile e la  necessiti di idratare molto molto bene la pelle del viso, ovviamente collo e décolleté inclusi.
Consiglio di farlo diventare una buona abitudine quotidiana in modo da prevenire qualsiasi problema di pelle secca, da quando uso quotidianamente questo passaggio non ho più avuto problemi.

Step 1
Pulizia della pelle.

In alternativa all'acqua che spesso è troppo aggressiva per me (sopratutto quella del rubinetto che contiene cloro o calcare e andrebbe comunque sostituita da quella distillata)
pulisco la pelle così:


Prendo una noce di  il latte detergente viso delicato della Avène e lo emulsiono su tutto il viso come se mi stessi lavando la faccia.
Sto attenta solo al contorno occhi.Lo lascio agire qualche secondo e lo tolgo con delle veline (senza profumazione) no dischetti struccanti che lasciando pelucchi.

Prezzo confezione da 200 ml 15-18 euro.


Step 2
Acqua termale.


Sempre della Avène , la nebulizzo sul viso picchiettandola in modo da farla assorbire.
Questo passaggio tende a reidratare la pelle dopo il passaggio di pulizia.

Prezzo confezione da 150 ml 7-8 euro


Step 3
Vitamina C in siero
Prezzo flaconcino con contagocce 60 euro

Utilizzo questo siero della Miamo applicandone  2 -3 gocce e massaggiandole su tutto il viso, il collo e decolletè.
Il flacone costa 60 euro ma dura a lungo e li vale fino all'ultima goccia: questo prodotto combina 3 forme diverse di vitamina C potenziandole il risultato.

Siccome l'effetto del siero si sviluppa in circa 20 minuti..nel mentre faccio colazione...poi applico la crema idratante.

Prezzo confezione da

Step 4:
Idratazione:
Utilizzo la crema IMMORTELLE L'Occitante Crema viso Precieux spalmandola sul viso e massaggiandola, è una crema leggera che idrata ma non unge e lascia la pelle morbidissima..pronta per essere truccata ^__^

Prezzo della confezione da 50 ml 49 euro

Nei periodi particolarmente freddi o secchi o quando sto molte ore in ambienti polverosi, chiusi etc etc ripeto il passaggio anche la sera,altrimenti mi strucco con lo struccante , mi passo il latte detergente  l'acqua termale e applico la crema viso.
Per la sera utilizzo la crema DIVINE IMMORTELLE (comprata per caso quando la mia solita crema era finita).

E' una crema molto ricca che idrata fortemente la pelle lasciandola setosa morbida e molto molto liscia al tatto ma allo stesso tempo "tira" dando subito un aspetto più tonico e ridisegnato.

Prezzo da 50 ml 80 euro

Spero che questi punti vi siano di spunto e che vogliate provarli per due settimane, fatemi sapere come vi trovate se utilizzate questi passaggi anche con prodotti diversi:)

4 commenti:

  1. Fantastico, mi hai appena rivelato come usare l'acqua termale dell'Avène! Ne ho due campioncini e non avevo idea di che farci.
    Per quanto riguarda tutta la procedura, sono troppo pigra per seguirla completamente, faccio già fatica a lavarmi la faccia con il latte detergente ogni giorno e mettere la crema idratante ^^'

    RispondiElimina
  2. ci vogliono tipo 10 minuti^^anche io pensavo "non ce la posso fare:D"

    RispondiElimina
  3. Grazie per averci condiviso. Adoro il tuo post, quanto sono belle le foto! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. pulizia e idratazione sono fondamentali! ciao, gaia

    RispondiElimina