venerdì 24 maggio 2013

Beauty Review // Alchimia Natura

Ciao a tutti^_^
Questa è una review su dei prodotti ricevuti per una collaborazione con l'azienda: "Alchimia Natura".
Siamo un pò in ritardo nel recensire i prodotti che volevamo mostrarvi molto prima.

Ci sono stati inviati tre campioncini dei seguenti prodotti:

Aloanda, Gel all'Aloe e Lavanda
Acqua di Rose Bio
Magico Rituale all'Argan Bio Crema viso



Il sito dell'azienda Alchimia Natura è il seguente: http://www.alchimianatura.it/
Ecco un piccolo estratto dal sito: "I nostri prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili.  Utilizziamo estratti vegetali di erbe officinali coltivate da noi nella nostra azienda agricola o di raccolta spontanea.  Utilizziamo solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizziamo prodotti di derivazione petrolifera, nè siliconi o conservanti aggressivi. 

Non utilizziamo coloranti né profumi di sintesi i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. 
I nostri cosmetici sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia, trasparenza e serietà: nel catalogo ci sono tutti gli ingredienti dei nostri prodotti, per scegliere in modo consapevole"


Cosmetici naturali e certificati dunque... sicuramente anche solo questo è una bella garanzia.

Ma andiamo ad analizzare i singoli prodotti:

Aloanda, Gel all'Aloe e Lavanda

Eccone la descrizione presente sul sito:

"Proprietà: puro gel di Aloe con acqua aromatica di lavanda biologica e sodio ialuronato dalle proprietà idratanti e rigeneranti per pelle e mucose. Ha un’azione lenitiva e riparatrice dopo sole, vento, freddo, scottature, lampade UV, depilazione e rasatura dell’uomo. Ideale contro pruriti ed arrossamenti. Consigliato per i neonati e i bambini. Può essere usato anche come gel capelli Senza conservanti. Senza coloranti.
Modo d’uso: Utilizzare puro su viso, corpo, mucose e capelli (sia asciutti che bagnati). Ottimo come base vettore miscelato al momento con oli specifici per viso e corpo."

INCI:
Ingredienti: Aloe Barbadensis gel*, Lavandula Angustifolia water**, Xanthan gum, Sodium Ialuronate, Glyceryl caprylate. 
*Coltivazione Organica (Biologica) Certificato Iasc 
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91


Come potete vedere l'Inci è completamente verde. 
La consistenza è quella di un gel tendente al liquido (potete infatti notare nella foto qui sotto uno "sgocciolamento" sulla mano. Il potere rinfrescante è indubbiamente forte, applicando questo gel sul viso si ha davvero una sensazione rinfrescante e rinvigorente 

Noi lo abbiamo testato per un pò nel periodo del gran freddo, ed in effetti si è dimostrato un'ottimo alleato a vincere le irritazioni da freddo su naso e guance, inoltre abbiamo notato velocizzi notevolmente il tempo di di assorbimento dei segnetti e cicatricine dovute a imperfezioni cutanee. 

Non ha profumi particolari, e dura abbastanza in quanto se ne deve usare davvero poco. 
Questo prodotto ci è piaciuto molto. 
Lo ricompreremmo? Sì. 


Acqua di Rose Bio

Estratto dal sito " Pura acqua aromatica di Rosa centifolia, dalle proprietà lenitive, disarrossanti, rinfrescanti, idratanti.
Ideale come tonico viso per pelli sensibili.
Ottima per la pelle delicata dei bambini, spruzzata su tutto il corpo per profumare e lenire.
Usata da secoli per rinfrescare la pelle, aiuta a mantenere l'equilibrio del pH e trattenere l'umidità. 
E' un rinfrescante, astringente, tonico e decongestionante della pelle.
Le sue proprietà anti-invecchiamento mantengono la pelle elastica, morbida, liscia e fresca.
L'acqua di rose penetra in profondità e aiuta a prevenire la disidratazione cutanea. 
Grazie alla sua capacità di equilibrare la produzione di sebo, è indicata sia per le pelli grasse che per quelle secche.
Stringe i pori, e con le sue proprietà antibatteriche pulisce la pelle grassa o tendente all'acne e brufoli, combatte l'effetto lucido.
Durante la stagione calda, è un ottimo rinfrescante da spruzzare su viso, collo, nuca e decoltè.
Possiamo utilizzarla dopo la pulizia del viso come tonico, o prima di applicare la nostra crema e il makeup, lasciandola prima assorbire bene.
Lenitiva, è molto utile dopo l’esposizione al sole.
Ottima per realizzare maschere viso benefiche, aiuta a fare penetrare meglio le proprietà degli ingredienti.
Utilissima per l’igiene intima, rinfresca e tonifica i tessuti vaginali.
il suo profumo calma la mente e dona una meravigliosa sensazione di freschezza.

Modo d'uso: 
spruzzare l'acqua di rose o applicarla con un dischetto di cotone sul viso e lasciare assorbire prima di applicare altri prodotti.
Per sgonfiare la zona intorno agli occhi, utilizziamo l'acqua di rose su di un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ghiacciata e applicarlo sugli occhi per qualche minuto.
In estate possiamo metterla in frigo ed utilizzarla ogni qualvolta sentiamo il bisogno di rinfrescarci."

INCI:
Rosa centifolia water*
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91


Come potete vedere l'INCI di questo prodotto è composto al 100% di acqua di rosa centifolia, senza nessun tipo di additivo, profumo o altro. Ed è proprio questa semplicità il suo punto di forza, questo ritorno alla natura. 

La confezione ricevuta da noi non dispone di dosatore spray, (unica pecca, ma arginabile) dunque abbiamo utilizzato questo prodotto imbevendolo in dischetti di cotone, cosa che però gli fa perdere probabilmente parte del suo potere rinfrescante e quella sensazione "di leggerezza".
Utilissimo nella stagione calda che sta arrivando, abbiamo testato questo prodotto come tonico prima del trucco la mattina, per dare un'aria sana al viso e decongestionarlo  C'è da dire che il suo lavoro lo fa, anche se, dobbiamo ammettere che l'applicazione è un po scomoda. 
Non temete però, sul sito troverete la confezione con nebulizzatore: qui

La consistenza è quella dell'acqua, che emana un leggerissimo profumo. 
Questo prodotto ci è piaciuto abbastanza. 
Lo ricomprereste?Probabilmente. 


Magico Rituale all'Argan Bio Crema viso

Estratto dal sito: Rassodante, elasticizzante, rigenerante, magico antistress, anti-age. Un magico Rituale da vivere in cabina nel centro estetico, con scrub viso e corpo preparati con sale dell'Himalaya, erbe officinali e oli vegetali profumati che avvolgono il corpo in una totale rigenerazione. Il massaggio con olio, tamponcini ayurvedici e creme rassodanti coccolano il corpo e lo spirito. Al termine del trattamento il viso riceve una cura particolare con creme e oli rassodanti, così come la pelle del corpo che viene nutrita con olio di Argan purissimo biologico e estratti antiossidanti. Il trattamento a casa prevede la crema viso e l'olio viso Magico Rituale all'Argan Bio per rassodare tonificare e ringiovanire i tratti del volto giorno dopo giorno, con risultati sorprendenti.

Proprietà: Crema anti-age dalle proprietà rassodanti, elasticizzanti, nutrienti, ricco di puri oli vegetali quali l'Argan bio, la Borragine bio e il Karitè che rendono più definiti e tonici i contorni del viso, gli zigomi, la delicata pelle del collo. I liposomi di Vitamina A, E, C e il Ginseng rendono più giovane e fresco il viso, giorno dopo giorno la pelle apparire più tonica e soda, le rughette sparite.

INCI:
Ingredienti: Aqua, Argania spinosa oil*, Borago officinalis oil*, Butyrospermum parkii oil, Alcohol*, Cetylic acid, Cetearyl alcohol, Glycerin, Caprylic/ Capric Triglyceride, Tocopheryl Acetate, Retinyl Acetate, Arachis Hypogaea Oil, Glyceryl stearate, Panax ginseng extract, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Lecithin, Xanthan gum, Tocopherol, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Glyceryl caprylate, Styrax officinale oil*, Citrus nobilis oil, Limonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100%


Questo è il prodotto che più ci è piaciuto. Si tratta di una crema molto ricca, ne basta davvero pochissima per idratare tutto il viso. L'effetto dell'Argan si sente subito, il potere idratante è davvero forte, ottimo soprattutto nel periodo freddo dove magari si ha di più la pelle sensibile o irritata .
Nessuno di noi ha un pelle che si può definire "matura" ma possiamo dire davvero che questo idratante è uno dei migliori provati finora. La crema ha una consistenza soffice e un profumo quasi di agrumi, che scompare poco dopo l'applicazione ma è davvero piacevole. 
Lo ricompreremmo? Certo che sì!



La cosa più bella di questi prodotti è l'avere la tranquillità su quello che si mette in viso.. insomma con la pelle non si scherza, e Alchimia Natura ha davvero una linea ricca di prodotti al 100% naturali e vegani, utilizzabili tranquillamente da tutti. 
Vi ricordiamo ancora una volta il loro shop:  http://www.alchimianatura.it/
e vi consigliamo di spulciarlo per bene in quanto RICCHISSIMO di prodotti interessanti!

E voi conoscevate questi prodotti?
A presto^_^

4 commenti:

  1. Grazie per l'utile recensione!
    Buona giornata,
    Lory

    RispondiElimina
  2. Interessantissimo! Mi piacerebbe provare questi prodotti! Grazie della recensione ^^

    RispondiElimina
  3. Non conoscevamo questi prodotti!!! Non li conoscevamo!! Potrebbero essere anche un'ottima idea regalo!! Andiamo a curiosare!! ;)
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  4. grazie di questa in formazione ;) bacioni!!!!

    RispondiElimina