venerdì 8 marzo 2013

Make up // Prodotti del mese di Febbraio ( swatches Kiko, Neve,Catrice, Rimmel, Essence Real Techniques..)


Marzo è appena iniziato, e noi creiamo un bilancio dei prodotti più utilizzati a febbraio, con swatches e mini-review. 





Catrice - Absolute eye colour quattro: 040 Never let me go



Questo quad risulta molto utile e versatile, viste le sue dimensioni ridotte, che però non pregiudicano le quantità del prodotto (2.5g) che infatti riveste buona parte del supporto. La palette contiene quattro colori: uno champagne, un pesca con riflessi dorati, un talpa satinato e un marrone freddo con qualche glitterino dorato che in foto non si notano. 

Catrice - Absolute eye colour quattro: 040 Never let me go

Il pesca specialmente non risulta molto pigmentato, è in generale un prodotto leggermente polveroso. 
I due colori scuri invece sono molto pigmentati ed hanno una buona durata sulla palpebra applicate sopra ad un primer. Questo quad è una perfetta soluzione per chi vuole creare un trucco stile "naked", spendendo poco più di 4 euro, e con la possibilità di portare sempre con sè la palettina, viste le sue dimensioni ridotti, per piccoli ritocchi al make up. 

VOTO: 3/5

Neve Cosmetics Pastello lip colour in Vino/Burgundy e Fenicottero/Fuchsia



Se ne è parlato tantissimo su un pò tutti i blog di make-up, Pastello, la biomatita labbra, vegetariana e vegana. Nonostante abbiamo preso tutti i colori, questi sono i due che più ci hanno colpito, probabilmente perchè la matita sotto al rossetto risulta più utile con lipstick scuri. 
La densità della matita è semplicemente perfetta, la stesura semplice, e non sono troppo morbide da dover essere temperate spesso (e finire troppo presto!).
Abbinate ad un buon rossetto durano tranquillamente tutto il giorno, e sopravvivono anche a caffè e pranzo, dopo il quale se vorrete potrete ritoccare giusto un tocco di lipstick.  L'unico difetto che riusciamo a trovare, ma che non è realmente un difetto, è il packaging, che, a differenza delle matite Pastello per occhi in cui era in legno, è in un materiale plastico che dà un pò l'idea di "cheap". Ma non risulta un vero problema, data la qualità altissima delle matite. 

VOTO: 4.5/5


Neve Cosmetics Pastello lip colour in Vino/Burgundy e Fenicottero/Fuchsia


Kiko Colours of the world - Colour Explosion Multi-Tone Blush n°2 Quirky Pink




Devo ammettere che di questo prodotto ci è piaciuto tanto anche il packaging. La palette è più piccolina di come risulta dalle foto in rete e risulta un oggettino pratico da portare con sè ed estremamente carino e comodo, visto l'ampio specchio sito nel coperchio della palettina. 

Il prodotto è diviso in tre sezioni, un colore più acceso, sul fuxia, un rosa medio e un illuminante bianco satinato.  La palette è mediamente scrivente, il colore centrale lo è poco, bisogna insistere e fare un pò di passate, ma in realtà può essere una cosa utile per un blush, in modo da modularne l'intensità.  L'illuminante è un bianco satinato, che abbiamo pensato possa essere utilizzato tranquillamente anche come ombretto, magari abbinato ad un semplice eyeliner nero. La combinazione in generale non brilla per originalità, ma si tratta di una combinazione molto carina. 

VOTO: 3/5

Kiko Colours of the world - Colour Explosion Multi-Tone Blush n°2 Quirky Pink


Essence Stay Matt lip cream 02 Smooth Berry 



Un prodotto fantastico dal prezzo irrisorio. Solo 2.49 euro per questo rossetto liquido dal finish matte super coprente. La consistenza è molto densa, e impiega un pò di tempo ad asciugarsi. Ricorda un pò la tinta Rimmel Apocalips, nel colore "Apocaliptic".  Noi lo consigliamo abbinato alla matita Pastello "fenicottero" di cui abbiamo parlato poco più sopra, l'abbinamento è davvero perfetto. Il colore è un fuxia caldo davvero intenso... diciamo che non va bene per quelle che non vogliono farsi notare! Presto correremo ad acquistare anche le rimanenti 3 colorazioni. 

VOTO: 5/5  (swatch più sotto nel post)


Rimmel Apocalips lip lacquer in Galaxy 



Un prodotto interessante, un rossetto liquido effetto lacca con una formula che non secca la labbra, una texture cremosa che si stende che è un piacere. Sulle labbra risulta estremamente idratante. Proprio nella formula sta la sua unica pecca, il fatto che non si fissi sulle labbra lo tende facilmente trasferibile sui denti, se non si sta attente, e sulle superfici che tocchiamo con le labbra. La formula inoltre pregiudica anche un pò la durata. E' meglio quindi utilizzare una base sotto a queste tinte. 

Galaxy è un colore molto carino: un bordeaux freddo con una puntina di mattone arricchito da perlescenze. Il colore risulta compatto ed omogeneo e soprattutto scriventissimo. Questo colore secondo noi è indossabile da quasi chiunque. 

VOTO: 4/5 (swatch più sotto nel post)

Essence Oz the great and powerful colour changing lip balm 



Sono disponibili due colorazioni, una sul rosa e una sul rosso. Questa in particolare è la seconda. Si tratta di un balsamo labbra leggermente pigmentato. Appena applicato risulta poco più che trasparente, dopo qualche secondo il colore si scurisce leggermente dando una leggera sfumatura rossiccia alle labbra. Il prodotto è estremamente idratante e dà una bella lucidata alle labbra, che risulta naturale e contribuisce a dare un'aria "sana". Insomma, un buon balsamo per le labbra con un tocco in più. 

VOTO: 4/5  (swatch sotto)

Ecco gli swatches dei prodotti labbra:

Swatches: in alto a sinistra  Rimmel Apocalips lip lacquer in Galaxy, in alto a destra  Essence Stay Matt lip cream 02 smooth berry, in basso Essence Oz the great and powerful colour changing lip balm. 

Kiko Colours of the world Pigment Loose eyeshadow 32 - Burning brown




Si tratta di un colore che probabilmente in molte hanno sottovalutato, almeno dagli Haul e Swatches che si vedono sui blog. Il colore è un marroncino bruciato con un particolare molto carino che purtroppo in foto non risulta: dei glitterini fuxia all'interno. Il prodotto è davvero tantissimo nella confezione, ben 7 grammi, praticamente per infinite applicazioni, per 5.90euro, un rapporto quantità/prezzo ottimo. La polvere libera risulta un pò scomoda per l'applicazione, soprattutto se si ha fretta, ma questo è un problema di tutte le polveri libere in generale. La texture ci piace moltissimo: steso con le dita la polvere si fonde in modo da diventare quasi cremosa. Consigliatissimo l'uso di un buon primer sotto per aumentarne la durate, che è nella media. 

Voto: 4/5



Kiko Lavish Oriental - Oriental eyeliner 01 Black



Trovato in saldo a 3.90, forse si riesce ancora a trovare in alcuni punti vendita. Per la recensione completa vi rimandiamo all'articolo: qui



Real Techniques Powder Brush by Samantha Chapman



Quando ho sentito che Samantha Chapman delle Pixiwoo avrebbe creato una sua linea di pennelli mi sono subito incuriosita, e dopo avere visto un pò di foto online ho subito ordinato questo e un altro paio di pennelli, che però non ho ancora avuto modo di testare. 


Si tratta di un pennello per le polveri, perfetto per la cipria per fissare il trucco dopo il fondotinta. E' un pennellone di grandi dimensioni, morbidissimo e che dopo il lavaggio non ha perso un pelo. E' stato acquistato su Amazon.co.uk a 13.90 sterline, circa 15 euro. Per il prezzo e la qualità che ha si può dire che è un ottimo affare, soprattutto dati i prezzi che hanno in genere pennelli di queste dimensioni. Consigliatissimo. 

VOTO: 5/5



Questa era la nostra selezione di prodotti di Febbraio.. voi cosa ne pensate? Avete provato qualcuno di questi prodotti??

A presto^_^


19 commenti:

  1. grazie x essere passata!! io ti seguo già quindi... ci siamo lette nel pensiero! Bacioni e buona festa! Pam

    RispondiElimina
  2. You have great Ideas and a interesting blog, i really like it!
    what you think, wanna follow each other?
    I would be happy :-) Kisses from Switzerland

    schuhRei.ch

    RispondiElimina
  3. che bello il rossetto essence!! io non l'ho mai trovato in giro :( bella recensione come sempre comunque :)

    RispondiElimina
  4. come promesso, sono passata :) un saluto dall`India :)

    RispondiElimina
  5. Molto interessante il tuo blog! Ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
  6. Il lip cream l'ho già puntato, spero riforniscano presto gli stand della mia città!

    RispondiElimina
  7. Che bei prodotti! Li vorrei provare tutti ;)
    Pluiedevelours

    RispondiElimina
  8. I'm really addicted to buy make up ! love the colours light pink gold and light brown.
    So pleased to follow you back
    xoxo from PARIS

    RispondiElimina
  9. quanto mi piacerebbe provare qualche prodotto catrice, ma trovo lo stand sempre in condizioni peggiori di quello di essence, e a dirla tutta mi fa proprio schifo solo toccare le cose.. una roba vergognosa!!

    fenicottero più la guardo, più non vedo l'ora di prenderla... io quando sono uscite ho preso solo ballerina, che però secondo me si tempera un po' più frequentemente rispetto alle altre.. è proprio morbida!

    RispondiElimina
  10. ciao carissima! :)
    bellissimo blog ...tanti bei consigli ;)
    auguri e un bacione
    a presto!

    RispondiElimina
  11. sono passata ma già da tempo sono tua follower ^_^

    RispondiElimina
  12. Hai fatto degli ottimi acquisti baci

    RispondiElimina
  13. *__* potrei perdermi tra queste cose!!!è bellissimo il vostro blog!!

    RispondiElimina
  14. l'eyeliner che l'ho ma non sempre riesco a metterlo benissimo ;)

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia di prodotti! Non ce n'è uno che non mi piaccia!

    RispondiElimina
  16. ero veramente interessata all'oriental eyeliner di kiko , ma non l'ho proprio trovato in saldo ç_ç

    follow me to pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
  17. E' vero che tutte stanno sottovalutando il pigmento marrone e non capisco perché, è stupendo! Innamorata al primo pucciamento di dito in negozio :)

    RispondiElimina
  18. pensa che gli stay matte di essente li ho presi in mano ieri e poi mi son detta, ma no, sarà solo un'altra cavolta che dura poco e niente...mi sa che invece è meglio se li provo!! il pennello di real technique mi ispira da un bel pò ma avendo appena preso alcuni di neve devo far la brava!!

    Se ti va possiamo seguirci, passa a dare un'occhiata

    www.eliandthecity.blogspot.it

    thank you ;) ps bel blog!

    RispondiElimina
  19. Concordo sullo Stay Matte di Essence: ottimo prodotto ad un prezzo fantastico! Ho comprato i due colori più accesi, rosso e fucsia, e ora sto facendo un pensierino anche sugli altri due, anche se non sono una grande amante delle tonalità nude..
    Grazie per esser passata da me, ti seguo volentieri, hai un blog favoloso! :)

    RispondiElimina