lunedì 25 marzo 2013

DIY Craft Tutorial // Rock Skull collana componibile

Ciao a tutti, oggi vi presentiamo un tutorial per realizzare una collana componibile, che può essere cambiata ogni volta che ci piace, per renderla sempre un pezzo diverso...


Vediamo quindi come realizzarla..


Occorrente:

Catena a pallini o catena normale sottile: (qui)
Perle a foro largo: (qui) noi abbiamo scelto dei teschi grandi e alcuni piccoli, più alcune perle con gancino a cui appendere dei cristalli e un paio di distanziatori lavorati.
Opzionale: cristalli (qui) e chiodini (qui)


Per questo montaggio abbiamo optato per una catena a pallini,semplice e indossabile con qualsiasi look, simpatica e molto di moda in questo periodo, probabilmente sulla scia delle catene a pallini utilizzate dal celebre marchio Tiffany (esempio). Le perle a foro largo si possono infilare tranquillamente in una catena a pallini, e possono essere rimosse facilmente, cambiandone l'ordine. 
Per questo gli accessori realizzati con queste perle piacciono molto: da sole anche senza avere particolari abilità manuali è possibile comporre accessori sempre diversi.
Abbimo deciso di utilizzare le perle a forma teschio come soggetto principale, essendo un must di stagione, ma su www.alchemian.com potrete trovare i soggetti più disparati: note musicali, stelline, cuori, farfalle, e così via..


Basta quindi solamente infilare le perle nell'ordine preferito all'interno della catenina, e chiuderla. 
Vi proponiamo di seguito una serie di collanine diverse, realizzando combinando in maniera diversa le stesse perle...


Utilizzando i distanziatori con asola, è possibile anche aggiungere alla collana dei cristalli, semplicemente agganciandoli con dei chiodini a pallina. 


Ecco le combinazioni:



In questo esempio abbiamo infilato l'ultimo distanziatore in entrambi i capi della collana, in modo da creare una specie di 8. 



Cosa ne pensate di questo progetto? Prossimamente ne proporremo altri su questa stessa linea!
A presto^_^

6 commenti:

  1. carinissima!! molto rock chic :))

    RispondiElimina
  2. Bella! Ultimamente sto tornando ad un gusto più punk, quindi apprezzo ancora di più.

    RispondiElimina
  3. bellissima!
    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  4. Bijoux decisamente molto originali!!!

    RispondiElimina