sabato 30 marzo 2013

Beauty Review // Steamcream


Oggi vi parliamo di questa crema ricevuta grazie alla collaborazione con STEAMCREAM.


Si tratta di una collaborazione molto interessante poiché questa crema è un prodotto dove nulla è lasciato al caso:quello che salta subito all'occhio è infatti la confezione "giovane" e molto particolare ..la cosa fantastica è che è possibile scegliere fra tantissimi design. Impossibile non trovare quella "perfetta".

Questo prodotto va considerato sotto due aspetti : si tratta infatti di una crema di qualità :efficace, delicata, idratante multifunzione, che può essere usata per viso, corpo e mani ..il tutto presentato in un packaging accattivante.La confezione è quindi un valore aggiunto che rende questa crema un prodotto molto interessante rispetto ad altre creme altrettanto valide.

Innanzitutto vi spieghiamo il motivo del nome: STEAMCREAM, da steam, che significa vapore. Infatti nel processo di produzione viene utilizzato proprio questo, per creare una emulsione leggera che la pelle assorbe immediatamente, non unge e non lascia la pelle lucida.




La forza del vapore, innovazione del marchio rispetto a prodotto simili, lega insieme gli ingredienti tenendoli insieme in una emulsione super delicata.

Gli ingredienti sono un altro punto a favore di questo prodotto, citando il loro sito web "Utilizziamo degli ingredienti di altissima qualità, naturali e vegani, direttamente da risorse sostenibili che supportano la nostra politica sul non testare sugli animali. Ciò significa che Steamcream è un prodotto bello, efficace, etico ed economico". A questo indirizzo c'è un approfondimento molto preciso degli ingredienti e le loro provenienze.


Inci:

Oatmeal Infusion (Avena sativa), Orange Flower Water (Citrus Aurantium amara, Aqua), AlmondOil (Prunus dulcis), Cocoa Butter (Theobroma cacao), Glycerine, Stearic Acid, Triethanolamine,Organic Jojoba Oil (Simmondsia chinensis), Lavender Oil (Lavandula augustifolia), Chamomile Blue Oil (Chamomilla recutita), Orange Blossom Absolute (Citrus Aurantium dulcis), Rose Absolute (Rosa damascena), Neroli Oil (Citrus Aurantium amara), Cetyl Stearyl Alcohol, *Coumarin, *Geraniol, *Citronellol, * Limonene, *Linalool, Perfume, MethylparabenPropylparaben.


Come potete vedere l'inci è piuttosto pulito, verde e contiene pochissimi conservanti, tutti in posizioni basse. La durata della crema è infatti 6 mesi. La confezione contiene 75ml. Una di queste stupende scatolette di latta costa solamente 12.95 sterline, circa 15 euro. Il che lo rende assolutamente perfetto per un regalo, sfizioso e utile insieme. 


La nostra opinione è che la scatola è bellissima, ed è assolutamente il punto forte del prodotto. 
La crema è assolutamente leggera, impalpabile e si assorbe subito...  è ottima per le pelli  molto delicate e tendenti ad allergie e sfoghi. Idrata e ammorbidisce la pelle.

Questo prodotto ha avuto così tanto successo che è stato eletto vincitore come prodotto dell'anno per il Beauty Insiders' Choice del 2010.


La cosa spettacolare sono le confezioni... ecco una piccola parte della gallery che potete trovare qua: http://www.steamcream.co.uk/design-gallery/portfolio/#page=0&top=1&
















La acquisterei? Sì, come idea regalo è perfetta, è apprezzabile sopratutto il suo concetto come oggetto "bello" da avere. 

Per acquistare uno di questi bellissimi cofanetti potete andare sul sito : http://www.steamcream.co.uk/





*Disclaimer* Il prodotto ci è stato inviato gratuitamente per una collaborazione, ma come in tutte le nostre recensioni le opinioni espresse sul prodotto sono assolutamente sincere. 


24 commenti:

  1. Bellissimo prodotto, da acquistare assolutamente!
    Ti auguro una meravigliosa Pasqua...
    Un caro abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Ciao Ari!! Queste scatoline sono davvero deliziose!!! Quasi quasi ci facciamo un pensierino!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ io mi trovo molto bene.essendo allergica a tantissime cose mi sento un tester a prova di bomba:D

      Elimina
    2. Super affidabile quindi!!! :)

      Elimina
  3. Ma che belle non conoscevo questo brand! Grazie della visita e il follow ricambiamo ora anche se con un po' di ritardo!
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. waaaa che bello questo post *_____* sono curiosissima di vedere gli altri...
    il verde acido l'ho comprato con te <3
    quelli della muti dimension ne ho due, un azzurro strabello che ho usato tremila volte e un verdino bello coprente... caspita non sai quanto mi mangio le mani per non averne comprati altri quando erano lì a 99 cent...!!
    poi hai quelli della fruity!! io li volevo tantissimo ovviamente non li ho mai trovati ._____. io di limited edition mi sa che non ho nessuno smalto, dovrò rimediare..!

    RispondiElimina
  5. anche io ho ricevuto e sto testando questa crema, mi piace davvero tanto l'unica pecca a mio parere personale e l'odore molto forte per il mio nasino, ma per il resto è ottima!!! io ho ricevuto la scatolina con i gattini un amore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero :ha un odore particolare.io sono stata un pò a cercare di capire che cosa fosse (riconoscevo questo ingrediente ma non capivo).però a me non da fastidio.

      Elimina
  6. Che belle! Mi ricordano quelle delle caramelle polverose al limone (le mangiavo solo io?!) :D
    Dall'inci (impeccabile) però sembra un po' pesantuccio per la mia pellaccia, peccato!
    Buona pasqua cara!
    Pluiedevelours
    Bloglovin'
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si .io adoro quelle scatole.dopo anni profumano ancora

      Elimina
  7. la scatola con l'rologio...qui ora subitoooo!!!
    da provare insomma :D
    buona PAsqua!
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/03/trend-alert-ethnic-by-stradivarius.html

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe un sacco provarla *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è perfetta per tutte..anche chi ha la pelle delicatissima

      Elimina
  9. davvero carinissime! soprattutto quella con i fiori di ciliegio *-*

    RispondiElimina
  10. I packaging poi sono meravigliosi! *______*

    RispondiElimina
  11. Bella recensione e soprattutto ottimo prodotto, sembra! Come si potrebbe fare per riceverne uno in test gratuito?

    RispondiElimina
  12. bel brand ;) auguri di Pasqua ;)

    RispondiElimina
  13. Veramente bellissima:) baci

    RispondiElimina
  14. La crema suona bene... ma packaging è stupendo!

    RispondiElimina