sabato 26 gennaio 2013

Haul, Swatches e Review // Saldi invernali Kiko


Lo scorso week end ho approfittato per recarmi allo Store Kiko in un centro commerciale vicino casa per andare a spulciare un pò nei saldi. 

Solo per dare un'occhiata, si intenda. 

Tanto ho già tutto quello di cui ho bisogno. 




Va bene, tanto nessuno ci credeva sul serio, me compresa. 
Ho acquistato ben 4 prodotti, ma, che ci crediate o no, grazie ai saldi ho speso solo 12 euro. 
Eccoli qua:












I prodotti che ho acquistato sono i seguenti:

Kiko Double Touch 10 hours lipstick, numero 14 - rosa autunno (3 euro)
Kiko Smart Lipstick, numero 88 rosso bruciato.   (1,80 euro) 
Kiko Lavish Oriental - Exotic highlighter, numero 03 - taupe. (3,90 euro)
Kiko Lavish Oriental - Oriental eyeliner, numero 01 - black. (3,90 euro)




Durante la settimana ho avuto modo di provare tutti i prodotti.
Al negozio sono andata un pò "a naso" in quanto tutti i tester erano piuttosto secchi o mal ridotti. 


Iniziamo dai prodotti della Lavish Oriental, la linea autunnale del 2012. 

Il packaging è lo stesso per entrambi. 
Si presentano in una scatolina azzurrina stampata color oro, all'interno troviamo una jar in vetro satinato con il tappo a vite dorato. 











La consistenza dei prodotti è particolare: non è un gel, come ci si poteva aspettare, ma una via di mezzo tra una mousse e un fluido. E' molto più liquida quindi degli eyeliner in gel o degli ombretti in crema in mio possesso. Questa consistenza è molto utile soprattutto per l'oriental eyeliner : è possibile realizzare linee di qualsiasi spessore al minimo tocco. 

L'eyeliner nero è scriventissimo. L'ho adorato e spero di tornare da Kiko per farne scorta. Il colore è un nero assoluto, un pò glossy, davvero fantastico. Dopo essersi seccato rimane su tutto il giorno senza muovermi di un millimetro. L'ho indossato la mattina presto e alla sera quando sono tornata a casa era ancora lì, perfetto come alla mattina. Per rimuoverlo ho dovuto utilizzare uno struccante bifasico. La confezione contiene 6ml di prodotto e la PAO è di 12 mesi. 

Per quanto riguarda l'illuminante, devo ammettere di avere acquistato questo prodotto per usarlo soprattutto come ombretto. Il colore è taupe, ovvero talpa. Non credo quindi che sia un colore adatto a vivacizzare l'incarnato, almeno non sulla mia pelle, che rende in realtà un pò grigia. Come ombretto invece il colore è carino,  ma ha un pò di problemi di consistenza. Infatti stenderlo in maniera omogenea, come si nota dallo swatch qua sotto, non è semplice. E' comunque piuttosto pigmentato, in quanta basta davvero poco prodotto per riempire tutta la palpebra. In questo caso la confezione contiene 5.5ml di prodotto e la PAO è di 6 mesi. 




Ecco il mio occhio truccato con entrambi i prodotti. Ho aggiunto un leggero tocco di mascara (I love extreme di Essence).





Il prezzo di listino era 7.90. Con i saldi io li ho pagati 3.90.  Per un prezzo così irrisorio li ricomprerei entrambi, ma se dovessi scegliere tra i due opterei indubbiamente per l'eyeliner nero, che adoro. 

I prodotti per le labbra sono una lipstick e una tinta. 



Lo smart lipstick numero 88 è chiamato sul sito "rosso bruciato". Il finish è decisamente metallico. L'applicazione è semplice, visto che la punta del rossetto risulta piuttosto fine, quindi è possibile indossarlo, facendo un pò di attenzione, anche senza matita per il contorno labbra. 



Sulle labbra risulta molto luminoso, a causa del suo finish, ma decisamente poco idratante. Il colore è davvero bello, ma è necessario avere delle labbra bene idratate, o il rossetto metterà in evidenza ogni rughetta esistente. La pigmentazione è nella media. Nello swatch in alto l'ho passato più volte, mentre sulle labbra si tratta di una sola passata. Il colore va quindi costruito con varie passate. La durata non è eccelsa, necessita di qualche ritocco, ma il colore mi piace così tanto chiuderò un occhio a riguardo. La Pao è di 30M. Il prezzo è di 2.50euro, di listino, ma io l'ho pagato 1.80 euro. Per un prezzo così si tratta di un prodotto valido. 




L'ultimo prodotto che ho acquistato è il Double Touch - 10 hour lipstick.
 Si tratta di un prodotto doppio, da un lato c'è una tinta per labbra, mentre dall'altra un gloss trasparente. 
Conoscevo già questo prodotto, possedendone altri in altre tonalità, dunque ero a conoscenza della loro durata sconcertante. Incredibile ma vero, la tinta, applicata la mattina, è durata, seppur sbiadendo un pò, fino alla sera. Durante il giorno ho ovviamente mangiato e bevuto. Ma niente, non si è mossa da lì. 
Sapendo già di questa loro fantastica caratteristica, appena ho visto uno di questi gioiellini in sconto a 3 euro, non ho saputo resistere. 



Come dicevo, questa tinta si divide in due parti, la prima, quella colorata, ha un applicatore a spugnetta. Il prodotto è molto liquido, e di non semplicissima stesura, bisogna farci un pò la mano. Probabilmente sarebbe stato più utile un applicatore diverso. 


Dall'altro lato c'è il gloss, con un applicatore a pennellino. Questo gloss è molto denso e brillante. Di solito ne applico poco, solo al centro delle labbra, per dare volume. 


Ecco gli swatches, sia con il gloss sia senza. Il colore consiste in questo rosa antico tendente al beige, definito dal brand "rosa autunno" Il prodotto, dopo l'applicazione si secca in circa un minuto, durante questo tempo il colore si scurisce leggermente, e diventa opaco. Quando si fissa, si sentiranno le labbra leggermente tirare, ma non è una sensazione realmente fastidiosa. Dopo di chè, non lascia nessuno tipo di stampo su bicchieri (o labbra altrui!). E' necessario per la rimozione uno struccante bifasico. Io lo indosso senza gloss sopra, o applicandone un pizzichino al centro. Nel caso voi vogliate portarlo quello necessiterà di qualche ritocco durante la giornata. 


Ecco la prova su labbra, il colore mi piace davvero molto. La quantità di prodotto è 2x4 ml. La scadenza di 24 mesi.  Il prezzo a listino è di 6.90 ma in saldo l'ho pagato 3 euro. Lo ricomprerei sicuramente. 



In conclusione devo dire che sono piuttosto contenta dello shopping fatto... e di quanto ho risparmiato. In effetti vi consiglio di andare a spulciare la Kiko in questi giorni, ci sono prezzi davvero convenienti. 
Cosa ne pensate, avete acquistato qualcuno di questi prodotti??

A presto!



4 commenti:

  1. Ottimi prodottini ^_^
    Anche tu non riesci ad uscire senza acquisti alla Kiko eh???? :D
    Se ti va c'e in corso il mio primo Giveway sulla mia pagina di facebook!!! https://www.facebook.com/DanysHobbies?ref=hl
    ti aspetto!
    Bacioni e Buon Lunedì
    Dany ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo è un incubooooooooo
      ma nemmeno da sephoraaaaaa da coinnnn
      in profumeriaaaa
      aiutooooooo

      adesso vado a vedere^_^
      seguici se ti va :)

      Elimina
  2. ottimi acquisti cara ^_^ bellissimo il rossetto ed ho sentito parlare benissimo dell'eyeliner in gel :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è ottimo davvero, e la consistenza è davvero particolare!
      ti seguo anche io :)

      Elimina